Il Laboratorio


Il laboratorio è in grado di realizzare gioielli o creazioni in collaborazione con il cliente in modo tale che ogni oggetto sia unico e si adegui perfettamente alle esigenze ed alla personalità di chi lo indosserà.


Eseguiamo riparazioni su oggetti moderni e antichi con la massima cura e professionalità. Siamo in grado di modificare gioielli che non sono più di vostro gradimento in modo da trasformarli in oggetti più attuali.

Ecco alcuni esempi di creazioni realizzate utilizzando poco più delle mani come facevamo nel passato ma con un'ingrediente importantissimo....... La Passione

La casina delle favole

La casina delle favole

Da un desiderio di una nostra cliente nasce questa graziosa casetta realizzata interamente a mano con pochi utensili e tanta volontà, i materiali utilizzati sono argento, oro giallo e oro rosa per il tetto e la maniglia della porta e un cuoricino si muove come se guardasse fuori dalla finestra...

Il forno del pizzaiolo

Il forno del pizzaiolo

Realizzato interamente a mano in oro e in argento per un vero appassionato della pizza.

I fischietti

I fischietti

Realizzati interamente a mano in oro giallo sono identici e il difficile non è stato solo la loro costruzione ma.... farli fischiare veramente!!!

Sogno Americano

Sogno Americano

Viste le dimensioni della perla era necessario renderla meno alta sul dito e quindi ispirandosi all'ingegneria civile, è stato creato un supporto che ricorda un ponte con i suoi pilastri ma a lavoro finito abbiamo scoperto la somiglianza con la corona della statua della libertà.


Scultura Greca

Scultura Greca

Spilla realizzata ispirandosi alla scultura realizzata dall'artista Fabrizio Breschi per il Museum of Cycladic Art di Atene tutt'ora situata all'ingresso del museo. Il gioiello è stato donato alla Sig. Dolly Goulandris direttrice dell'omonima fondazione.


Un progetto difficile

Un progetto difficile

Le difficoltà per realizzare quest'anello non sono certo state poche le due pietre e le dimensioni delle stesse, anche questo oggetto è stato relizzato con tecniche artigianali con pietre del Cliente e nonostante la mole l'effetto finale risulta molto equilibrato e piacevole.


Trasformazione fedi dei nonni

Trasformazione fedi dei nonni

Quest'anello è stato realizzato completamente a mano fondendo realmente l'oro di alcune fedi del Cliente così facendo è stato mantenuto il valore affettivo dell'oggetto originale su modello scelto dal cliente. Nessuna tecnologia consente questo ! "L'artigiano è colui che riesce a trasformare la materia in sentimento"